Servizi OMNIplus
eCitaro

Servizi OMNIplus

Assistenza su misura.

OMNIplus, il marchio dei servizi di assistenza di Daimler Buses che opera per Mercedes-Benz e Setra, fornisce consulenza ai clienti dell'eCitaro durante l'impiego del veicolo. L'idea di assistenza prevede un sistema modulare di singoli interventi scaglionati e coordinati che consente di fornire una consulenza ottimale. Esso comprende infatti sia l'assistenza di tipo classico nell'officina del cliente sia i servizi d'officina collegati a contratti di assistenza in centri di competenza OMNIplus, e arriva fino alla gestione del deposito autobus con servizi di assistenza nell'officina del cliente eseguiti dai tecnici OMNIplus. La consueta offerta è stata adeguata alle esigenze dell'elettromobilità includendo, tra l'altro, nuovi contratti di assistenza per la mobilità elettrica. Acquistando un eCitaro, la formula standard prevede 5 anni di garanzia per la batteria ad alto voltaggio nonché la manutenzione e le riparazioni o la sostituzione dei componenti della rete di bordo ad alto voltaggio. Con il contratto di assistenza eBasic o con il contratto di assistenza ePremium è inoltre possibile estendere la gamma di servizi disponibili pianificandone i costi. Nella sede di Dortmund OMNIplus mette inoltre a disposizione una propria officina "modello" collegata ad un centro di formazione per elettromobilità. La formazione OMNIplus per l'impiego di sistemi ad alto voltaggio comprende inoltre una serie di corsi di formazione che spaziano dal corso base, comprendente le istruzioni generali per tutti i dipendenti in materia di sicurezza nell'impiego di sistemi ad alto voltaggio, alla formazione modulare pensata per il personale elettrotecnico per finire con un modulo tecnico avanzato destinato agli istruttori.

I servizi OMNIplus in sintesi

  • Assistenza di tipo classico nell'officina del cliente
  • Servizi d'officina nei propri centri di competenza
  • Servizi di assistenza nell'officina del cliente
  • Servizio di assistenza eBasic e servizio di assistenza ePremium
  • Officina "modello" e centro di formazione per l'elettromobilità di Dortmund

Assistenza, manutenzione e riparazione cambiano con l’elettromobilità. Quindi Mercedes-Benz ha approntato con il marchio di assistenza OMNIplus un concetto di eMobility completo e personalizzato per offrire il miglior supporto nella conversione alla mobilità elettrica. Affidatevi alle offerte dei nostri contratti di assistenza OMNIplus, da noi appositamente adattati alle esigenze della mobilità elettrica e, con l’introduzione delle nuove tecnologie per le batterie, portati ad un concetto modulare. In questo modo dai moduli garanzia di base per batterie ad alta tensione, estensione della garanzia sulle batterie e contratto di assistenza eService potrete comporre l’assistenza personalizzata e rispondente alle vostre esigenze, ottimale per la flotta di autobus elettrici.

L'acquisto dell'eCitaro prevede già di serie una garanzia di base per la batteria ad alto voltaggio, nonché una garanzia di 2 anni per i componenti ad alto voltaggio (fino a 200.000 km). Per le batterie allo stato solido tale garanzia di base si estende fino a 10 anni o fino a una portata energetica di 280 MWh per ogni gruppo/modulo di batterie ad alto voltaggio (HVBB), mentre per le batterie NMC (livello 2) la validità della batteria è estesa fino a 5 anni o fino a una portata energetica per HVBB compresa tra 60 e 80 MWh.* È inoltre possibile ampliare la gamma dei servizi forniti (manutenzione e riparazione) a costi predefiniti. Un insieme di soluzioni, queste, che garantiscono la totale sicurezza della trazione completamente elettrica e che permettono di accedere al futuro contando sul nostro solido supporto.

Stromtest eCitaro
eBasic

eBasic

Con il contratto di assistenza eService, potete assicurare ancora meglio il vostro nuovo eCitaro.

eBasic

eBasic

Contenuti sulle prestazioni**

Sono garantite le riparazioni del sistema ad alta tensione*** e della batteria ad alta tensione, dei materiali escluso il caricamento della batteria e tutti i lavori di manutenzione ordinaria sull’intero veicolo secondo le disposizioni del costruttore. Vale per tutti i componenti montati sul veicolo di fabbrica, secondo la descrizione (esclusi i componenti aggiunti dal cliente).

ePremium

ePremium

Il pacchetto tutto compreso per il passaggio a una flotta di autobus elettrici è offerto dal contratto di assistenza eService ePremium.

ePremium

ePremium

Contenuti sulle prestazioni****

Sono assicurate le riparazioni sull’intero veicolo inclusa manutenzione e usura.

In aggiunta ai contenuti del pacchetto eBasic, sono compresi in caso di guasto:

- sovrapprezzo nell’assistenza 24h SERVICE, per lavori al di fuori dell’orario normale.

- tutti i costi relativi al veicolo in caso di guasto, tra cui: costi di traino, costi per l’approvvigionamento di parti di ricambio, costi di viaggio e di manodopera.

Stipula del contratto

Stipula del contratto

Es posible formalizar ambos tipos de contratos de servicio eléctrico en cualquier momento.

Stipula del contratto

Stipula del contratto

È sempre possibile stipulare il contratto per entrambi i contratti di assistenza eService. La durata e il chilometraggio possono essere personalizzati. È inoltre possibile scegliere anche pacchetti aggiuntivi quali ad es. controlli legali.

A Dortmund OMNIplus ha creato un’officina pilota unica nel suo genere con un centro di formazione centrale per l’elettromobilità.

Nel caso gli operatori desiderino effettuare manutenzione e riparazioni nella propria officina, tra le offerte di consulenza eMobility entrano in gioco anche adeguate informazioni e attrezzature di officina e la necessaria formazione del personale con un concetto di training completo.

A Dortmund OMNIplus ha creato un’officina pilota unica nel suo genere con un centro di formazione centrale per l’elettromobilità. Qui vengono formati i propri collaboratori e i tecnici per l’assistenza delle officine dei clienti. Le certificazioni per l’alta tensione comprendono l’intera gamma dal percorso di sensibilizzazione per il personale addetto alle pulizie, alla formazione sulla sicurezza per l’alta tensione. Tutto ciò con formazioni graduali per elettricisti specializzati, fino al modulo per formatori. Inoltre, a Dortmund, i clienti possono comprendere nelle visite i requisiti necessari per allestire un’officina per autobus per l’elettromobilità. Mercedes-Benz, nell’officina pilota, si avvale dell’esperienza pluriennale acquisita con autobus ibridi e a cella combustibile.

Si è pensato anche al futuro del vostro eCitaro, con un’offerta di servizi OMNIplus adattata alle esigenze della mobilità elettrica, studiata in modo onnicomprensivo e tagliata su misura sui desideri dell’azienda di trasporto. Sarete così in viaggio per lungo tempo, sicuri, affidabili e in grado di pianificare senza errori l’impiego dei vostri autobus a trazione completament elettrica.

* Vale per eCitaro nella versione 12 metri o per l’autosnodato senza pantografo, in funzione del gruppo batteria/pacchetto batteria ad alta tensione (HVBB) montato.

** Sono esclusi: danni da incidente, allestimenti non installati in fabbrica, cura e riparazioni estetiche, spazi pubblicitari, lavori di controllo giornalieri secondo le istruzioni per l’uso e i relativi materiali necessari, pneumatici, danni ai cerchioni, rottura di vetri, imbottiture, rivestimenti dei sedili, rivestimento del pavimento, supplementi e costi consequenziali dell’24h SERVICE, oltre ai costi di traino. I contenuti esatti si trovano nella documentazione contrattuale.

*** I componenti ad alta tensione dell’eCitaro includono parti della trasmissione (assi azionati da motoriruota, convertitori e controllo elettrico della trazione), compressore dell’aria compressa e del climatizzatore, invertitore di tensione. I contenuti esatti si trovano nella documentazione contrattuale.

**** Sono esclusi: danni da incidente, allestimenti non installati in fabbrica, cura e riparazioni estetiche, spazi pubblicitari, lavori di controllo giornalieri secondo le istruzioni per l’uso e i relativi materiali necessari derivanti per il gestore sulla base delle riparazioni, pneumatici, danni ai cerchioni, rottura di vetri, imbottiture, rivestimenti dei sedili, rivestimento del pavimento. I contenuti esatti si trovano nella documentazione contrattuale.