Redditività complessiva
Tourismo

Redditività complessiva

Gli autobus Mercedes-Benz si contraddistinguono da decenni per la loro affidabilità e convenienza. Il Tourismo compie un grande passo in avanti verso il futuro e la sostenibilità basandosi su una tecnologia di serie con standard di qualità elevati. Grazie alle trazioni avanzate e particolarmente parsimoniose e a un’eccellente aerodinamica, i suoi consumi sono piacevolmente bassi. Allo stesso tempo aumenta l’efficienza del costo totale di proprietà (TCO). Ciò significa massima convenienza unita ad un maggiore comfort di guida.

È possibile eseguire alcune operazioni per guidare l’autobus in modo più redditizio: circa un terzo dei costi possono essere modificati attivamente. Attraverso l’introduzione di equipaggiamenti speciali come il tempomat Predictive Powertrain Control (PPC) o l’Eco Driver Feedback (EDF), è possibile ridurre di circa un terzo i costi da sostenere e abbassare i consumi energetici.

Il Tourismo offre alla vostra azienda vantaggi in termini di redditività complessiva legata all'investimento, ai consumi, alla manutenzione e al valore residuo. Tutto, nel Tourismo, è pensato per ridurre al minimo gli onerosi tempi di fermo. Anche i lunghi intervalli di manutenzione con cambio dell'olio fino a 120.000 chilometri* assicurano un impiego prolungato su strada.

Durante la marcia, il Tourismo offre buoni risultati per ogni chilometro grazie alla sua parisomonia spiccata. Ciò giova non solo ai bilanci, ma anche all’ambiente, grazie alla perfetta combinazione tra tecnologia, sistema di regolazione della velocità di marcia e formazione OMNIplus personalizzata del conducente.

Il motore e gli altri gruppi importanti sono facilmente raggiungibili, facilitando così la manutenzione. OMNIplus offre un servizio su misura e un perfetto approvvigionamento di ricambi per garantire la massima disponibilità del veicolo. Gli interventi di iparazione** e manutenzione sono dispendiosi in termini di denaro e tempo. Affinché il vostro parco veicoli sia sempre in movimento è necessaria la manutenzione regolare dei componenti. Il Tourismo può essere equipaggiato con il sistema telematico Il Tourismo può essere equipaggiato con il sistema Bus Data Center di ultima generazione. Già oggi è sufficiente premere un pulsante per trasmettere automaticamente la posizione attuale e i dati diagnostici al servizio OMNIplus, in funzione 24 ore su 24. Grazie alle informazioni precise sulla posizione, l’assistenza viene fornita ancora più velocemente e i tecnici eseguono la riparazione in modo più efficiente. Così, nella maggior parte dei casi, è possibile evitare di recarsi presso un’officina risparmiando tempo prezioso.

Un Tourismo continua a rimanere redditizio persino quando lascia il vostro parco veicoli. Perché il valore residuo di un autobus è un fattore importante quasi quanto il vostro investimento iniziale. Anche al termine del suo ciclo di vita il veicolo offre infatti l'opportunità di pianificare con maggior sicurezza l'investimento del vostro capitale.


* Vale solo per trasporti turistici con il motore OM 470. Il motore OM 936 ha intervalli di manutenzione inferiori, pari a 90.000 km.
** Il sistema di climatizzazione e il frigorifero del veicolo sono riempiti con fluido refrigerante R-134a e contengono gas fluorurato a effetto serra. Le targhette con le indicazioni dettagliate sul tipo di fluido refrigerante utilizzato sono applicate sulle singole apparecchiature. Al riguardo vi invitiamo a osservare le istruzioni per l'uso del vostro veicolo. Informazioni più precise sono disponibili nell'apposita brochure tecnica informativa.